Il presente regolamento si applica a tutti gli acquisti effettuati dagli utenti del sito www.carrozzeriaalconfine.it.
In mancanza di specifica approvazione da parte degli utenti del sito delle presenti condizioni generali di contratto nessuna transazione potrà essere validamente eseguita mediante il predetto sito.
Le presenti condizioni generali di contratto, qualora approvate, si applicano indistintamente a tutte le transazioni concluse mediante il sito web www.carrozzeriaalconfine.it.
1 – Dati societari e proprietà.
1A – Il sito di e-commerce www.carrozzeriaalconfine.it è gestito dalla società Carrozzeria Al Confine di Bassani Aldo con sede legale in frazione Martincelli 6, 38055 Grigno (Trento), iscritta al registro delle imprese di Trento al n° TN 134811, P. IVA n. 01398020220.
1B – I contenuti del sito www.carrozzeriaalconfine.it sono di proprietà della società Carrozzeria Al Confine di Bassani Aldo, quale opera dell’ingegno i cui diritti di sfruttamento economico rimangono in capo alla sola Carrozzeria Al Confine di Bassani Aldo, che vieta espressamente qualsiasi riproduzione, sfruttamento o utilizzo diretto o indiretto dei suoi materiali se non autorizzati per iscritto, riservandosi di esperire ogni opportuno rimedio contro violazioni, anche temporanee, di tali diritti. I marchi, loghi o segni distintivi dei prodotti in vendita sul sito sono utilizzati unicamente a scopo illustrativo e al fine di descrivere i relativi prodotti, essi appartengono ai legittimi proprietari.Sebbene sia stata usata ragionevole cura nel raccogliere e presentare le informazioni contenute in questo sito, nessuna garanzia è prestata in ordine alla loro esattezza, completezza, utilità, né ai loro possibili impieghi da parte degli utenti, con espressa esclusione di ogni responsabilità per errori od omissioni. Nessuna responsabilità, di qualsivoglia natura, è assunta da Carrozzeria Al Confine di Bassani Aldo in relazione all’accesso degli utenti a questo sito od all’utilizzo da parte loro dei materiali in esso contenuti. I link ad altri siti qui contenuti sono indicati per mera comodità dell’utente, senza garanzia alcuna, di qualsivoglia natura, circa i siti ai quali si riferiscono ed ai loro contenuti. Ogni responsabilità in proposito è espressamente esclusa.
1C – Nel presente contratto il sito www.carrozzeriaalconfine.it verrà denominato “Sito” ed è sempre implicitamente indicato di proprietà esclusiva della società Carrozzeria Al Confine di Bassani Aldo.
2 – La filosofia commerciale.
2A – La pubblicazione dei prodotti sul nostro Sito costituisce un invito rivolto al cliente a formulare una proposta di acquisto e tale proposta avrà valore contrattuale, e una volta formulata comporterà la completa conoscenza ed accettazione delle condizioni presenti in questo regolamento. Il contratto si riterrà concluso con l’accettazione della proposta da parte della società Carrozzeria Al Confine di Bassani Aldo. La Carrozzeria Al Confine di Bassani Aldo ha facoltà di non accettare la proposta senza nulla dovere al cliente che l’ha formulata a nessun titolo.
2B – Il Sito offre in vendita solo ed esclusivamente prodotti nuovi.
2C – Viene escluso ogni diritto del cliente ad un qualsiasi risarcimento per danni o indennizzo, nonché responsabilità contrattuale o extra contrattuale per danni diretti o indiretti a persone o cose, provocati dalla mancata accettazione dell’ordine proposto. Eventuali rimborsi da parte della società Carrozzeria Al Confine di Bassani Aldo non potranno mai superare l’importo già pagato dal cliente e incassato dalla società Carrozzeria Al Confine di Bassani Aldo.
2D – Nelle schede prodotto sono descritte le principali caratteristiche dei prodotti, ivi comprese relative riproduzioni fotografiche che hanno lo scopo di rappresentare l’oggetto. Le immagini possono essere in alcuni casi ingrandite rispetto all’originale e non in scala, per meglio rappresentare i prodotti e dimostrarne le perfette condizioni. Le immagini possono però differire anche in modo significativo rispetto al prodotto spedito in riferimento a colore, forma e dimensioni a causa delle impostazioni dei monitor o delle alterazioni conseguenti dagli scatti fotografici. Nelle descrizioni tutti i pesi e le misure sono approssimativi, anche se comunicati in genere dal produttore stesso e riportati nella scheda prodotto in modo fedele.
2E – Normalmente tutti i prodotti rappresentati all’interno del Sito non sono fisicamente giacenti presso i nostri magazzini e sono quindi disponibili soltanto su ordinazione. Al momento della ricezione dell’ordinela società Carrozzeria Al Confine di Bassani Aldo prenderà al più presto contatti con il cliente per segnalare i tempi di attesa e quindi per concordare i tempi di consegna. Per alcuni prodotti, inoltre, è richiesta la restituzione del vecchio cruscotto per poter recuperare il telaio originale (per tali prodotti verrà comunque data opportuna segnalazione) e non sarà possibile l’acquisto online, il cliente è tenuto quindi a contattare la società Carrozzeria Al Confine di Bassani Aldo per perfezionare l’acquisto. In particolari circostanze, Carrozzeria Al Confine di Bassani Aldo potrebbe non essere in grado di assicurare la disponibilità di tutti i prodotti offerti e non potrà pertanto essere considerata responsabile per la temporanea indisponibilità di uno o più prodotti.
2F – Per aumentare la soddisfazione dei nostri clienti, i prodotti ordinati verranno spediti nel minor tempo possibile. La compravendita si intenderà perfezionata solo quando la società Carrozzeria Al Confine di Bassani Aldo avrà espressamente accettato la proposta inviata dal cliente, completa di tutti i relativi dati nonché della specifica ed integrale approvazione del presente regolamento. Il cliente dovrà altresì accertarsi che la società Carrozzeria Al Confine di Bassani Aldo abbia ricevuto la sua proposta di acquisto. La società Carrozzeria Al Confine di Bassani Aldo si riserva di accettare la proposta del cliente entro 48 ore dal ricevimento della stessa, ed il cliente non potrà vantare nessun diritto o risarcimento verso la società stessa. Il contratto si intenderà concluso quando la società Carrozzeria Al Confine di Bassani Aldo, verificata la completezza in tutte le sue parti della proposta, invierà specifica accettazione tramite e-mail all‘indirizzo fornito dal cliente. Il cliente è invitato a prendere visione delle presenti condizioni di contratto e approvarle espressamente prima di effettuare qualsiasi acquisto.
3 – Termini di pagamento.
Il pagamento da parte del cliente dell’importo concordato, comprensivo sia del costo del prodotto che delle relative spese, avverrà solo dopo la conferma da parte della società Carrozzeria Al Confine di Bassani Aldo della disponibilità del prodotto. In ogni caso la società Carrozzeria Al Confine di Bassani Aldo avrà la facoltà di non accettare gli ordini di acquisto che non siano completi in tutte le loro parti, nei casi in cui non ci sia la certezza di solvibilità del cliente o comunque in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi il cliente verrà informato e tale determinazione non potrà in alcun modo essere messa in discussione.
4 – Accettazione delle condizioni generali di contratto.
Con l’invio del modulo d’ordine, il cliente dichiara di conoscere ed accettare tutte le presenti condizioni del contratto di acquisto, dichiarando altresì di acconsentire al trattamento dei propri dati sensibili ai sensi e per gli effetti delle vigenti normative in materia di trattamento dei dati personali, come da separato modulo di autorizzazione che costituisce parte integrante delle presenti condizioni di contratto.
5 – Garanzie.
La durata delle garanzie varia, a norma di legge, da caso a caso e copre tutti i potenziali difetti di fabbricazione.
6 – Consegne e spedizioni.
Qualsiasi prodotto acquistato sul nostro Sito verrà spedito all’indirizzo indicato dall’acquirente o in mancanza di diversa indicazione all’indirizzo di residenza da lui fornito, con la tipologia di spedizione prescelta al momento della compilazione del modulo d’ordine. Per fornire un miglior servizio la società Carrozzeria Al Confine di Bassani Aldo si avvale del servizio di spedizione con “Corriere espresso GLS”. Entro il giorno di spedizione dell’ordine, la società Carrozzeria Al Confine di Bassani Aldo provvederà a comunicare al cliente via e-mail il codice di tracciabilità della spedizione effettuata, al fine di poter mettere il cliente in condizione di essere aggiornato e poter verificare tutte le fasi di consegna.
ATTENZIONE: in caso di manomissione del pacco, il cliente che dovesse accettare la merce spedita senza eccepire al corriere eventuali manomissioni dell’involucro e/o del contenuto, si assumerà tutti i rischi e le conseguenze, esonerando automaticamente sia il corriere che gli ha consegnato il pacco sia la società Carrozzeria Al Confine di Bassani Aldo. Pertanto, in caso di ritiro da parte del cliente senza riserva e di fronte ad evidenti segni di manomissione, la società Carrozzeria Al Confine di Bassani Aldo non risponde in alcun modo delle stesse infrazioni o furti.
Per le spedizioni al di fuori del territorio nazionale italiano, si invita la clientela a prendere contatti direttamente con la società Carrozzeria Al Confine di Bassani Aldo prima di concludere il modulo d’ordine al fine di conoscere esattamente il costo della spedizione. In ogni caso, il cliente dovrà provvedere a sdoganare le importazioni e a versare i dazi e le imposte diverse dall’IVA eventualmente dovuti al paese di importazione compresa qualsiasi altra spesa o costo.
Il costo di spedizione applicato è comprensivo di bolli postali, costi di imballaggio e spese accessorie funzionali alla spedizione. In ogni caso nel momento del ricevimento del pacco, il cliente è tenuto a verificarne la perfetta integrità. Se il pacco dovesse presentare alterazioni nel suo condizionamento o evidenti manomissioni, il cliente è pregato di respingere al mittente il pacco senza assolutamente accettarne il ritiro, oppure aprendolo di fronte al personale addetto alla consegna e nel caso sporgerne immediatamente e contestualmente denuncia con relativo reclamo scritto presso il corriere. Nel caso il cliente decida di ritirare il pacco nonostante vi si presentino alterazioni, la società Carrozzeria Al Confine di Bassani Aldo non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali ammanchi al contenuto della spedizione. In questi casi infatti sia le poste che i corrieri non rispondono di eventuali ammanchi.
Se la spedizione verrà respinta per manipolazioni, il cliente sarà pregato di darne immediata comunicazione tramite e-mail alla società Carrozzeria Al Confine di Bassani Aldo all’indirizzo info@carrozzeriaalconfine.it che, al ricevimento della stessa, avvierà le procedure per il risarcimento del valore dichiarato.
La società Carrozzeria Al Confine di Bassani Aldo, una volta ricevuta la richiesta di rimborso e non avendo trovato l’accordo per la sostituzione dell’articolo, provvederà al rimborso esclusivamente di quanto anticipato dal cliente, nel più breve tempo possibile, e comunque entro e non oltre 45 giorni lavorativi tramite bonifico bancario, alle coordinate che verranno fornite dal cliente. Il rimborso verrà sempre e comunque corrisposto solo al soggetto che aveva effettuato il versamento ed in nessun caso ad altri soggetti, neppure in caso di regalo a terze persone.
Nessun risarcimento può essere imputato né richiesto allasocietà Carrozzeria Al Confine di Bassani Aldo in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna dei prodotti oggetto del contratto. Il Cliente non potrà rifiutare di ricevere la spedizione se non nel caso di manomissione, alterazione o per sospetto di danni al contenuto causati da un’evidente alterazione del pacco, nei cui casi sarà pregato di respingerla.
Le modalità di pagamento e quelle di spedizione verranno scelte dal cliente articolo per articolo nella fase di compilazione del modulo d’ordine.
7 – Pagamenti.
I pagamenti potranno avvenire tramite:
1) bonifico bancario alle coordinate che vi saranno comunicate. La spedizione verrà effettuata nel più breve tempo possibile, nei tempi concordati con il cliente,e comunque non prima dall’avvenuto accredito sul nostro conto corrente. Nella causale del bonifico dovranno sempre comparire i riferimenti principali dell’ordine quali nome e cognome del cliente, oltre che un riferimento all’ordine o al prodotto acquistato con la relativa data di ordinazione. Nel caso in cui l’accredito sul conto corrente non avvenisse entro quindici giorni dalla data dell’ordine quest’ultimo sarà annullato.
2) Paypal sul nostro conto online all’indirizzo e-mail info@carrozzeriaalconfine.it.
Tutti i prezzi pubblicati si intendono non comprensivi dell’aliquota IVA del 22% e possono subire variazioni in qualsiasi momento senza preavviso.
Per ordini dall’estero Paesi UE: Per gli acquisti effettuati da soggetti non titolari di Partita Iva, residenti sia nel territorio italiano e sia in quello della Comunità Europea, al prezzo di vendita verrà applicata l’IVA del 22%.Per gli acquisti effettuati da soggetti titolari di Partita IVA, residenti nel territorio della Comunità Europea con esclusione dell’Italia, non verrà applicata l’IVA in quanto considerate operazioni non imponibili ai sensi dell’art. 41 D.L. 331/93.
Per ordini dall’estero Paesi Extra CEE: Per gli acquisti effettuati da qualsiasi soggetto non residente nel territorio italiano e nella Comunità Europea, non verrà applicata l’IVA in quanto sono considerate operazioni non imponibili ai sensi dell’art. 8 D.P.R. 633/72.
Per tutte le compravendite concluse online sul nostro Sito verrà emessa regolare ricevuta fiscale datato il giorno della spedizione. Nel caso in cui il cliente, oltre allo scontrino fiscale sempre allegato alle spedizioni, desideri la fattura, dovrà indicarlo e richiederla al momento della compilazione del modulo d‘ordine. Per l’emissione della fattura da parte della società Carrozzeria Al Confine di Bassani Aldo, il cliente dovrà fornire anche il proprio codice fiscale.
Nessuna variazione alla fattura potrà essere effettuata dopo la sua emissione.
Nel caso in cui il cliente ritardi nel pagamento della somma concordata la società Carrozzeria Al Confine di Bassani Aldo provvederà a sollecitarne il pagamento. Se la somma dovuta non sarà versata entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento dell‘ordine della società Carrozzeria Al Confine di Bassani Aldo, la stessa si riserva la facoltà di addebitare al cliente un interesse di mora in misura a quanto previsto dalla legge e comunque di poter risolvere il contratto senza nulla dovere al cliente a nessun titolo.
8 – Diritto di recesso.
8A – Il cliente che non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto fatto può avvalersi del diritto di recesso ai sensi della vigente normativa in materia di vendite a distanza, in particolare del d.lgs. 206 del 2005 (codice del consumo) e dovrà inviare a mezzo lettera raccomandata A.R. una comunicazione in tal senso entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. La comunicazione potrà essere anticipata via e-mail al servizio clienti info@carrozzeriaalconfine.it. La raccomandata dovrà essere spedita a: Carrozzeria Al Confine di Bassani Aldo, frazione Martincelli 6, 38055 Grigno (Trento).
8B – In ogni caso, nessun rimborso verrà erogato dalla società Carrozzeria Al Confine di Bassani Aldo prima di ricevere la merce oggetto dello stesso ed averne verificato le caratteristiche per tale procedura indicata di seguito. Il suddetto diritto è subordinato alle seguenti condizioni: i prodotti non devono presentare segni di usura, ammaccature, abrasioni o graffi che possano compromettere la rivendibilità del prodotto nelle condizioni di “nuovo”. I prodotti devono essere resi al mittente, completi in tutte le loro parti, compreso qualsiasi pezzo indicato come oggetto di spedizione e concordato con il cliente all’atto della consegna, e comunque ricevuto dal cliente dalla società Carrozzeria Al Confine di Bassani Aldo.
8C – Il reso dovrà avvenire in un’unica spedizione e mai in spedizioni separate a pena di decadenza del diritto stesso. Il costo di spedizione del reso è sempre a carico del cliente, come previsto dalla legge, e dovrà avvenire con una modalità sicura, tracciabile e assicurata, utilizzando una confezione di imballaggio idonea a proteggerne il contenuto da eventuali danni accidentali. Le spese di spedizione del reso sono interamente a carico del cliente che intenda avvalersi della facoltà di recesso, tranne in caso di errore da parte della società Carrozzeria Al Confine di Bassani Aldo, nel qual caso saranno a carico della società stessa. Non vi sarà nessun altro caso di addebito spese alla società stessa. La società Carrozzeria Al Confine di Bassani Aldo respingerà qualsiasi pacco per il quale venga richiesto dal corriere o postino un qualunque corrispettivo sia di contrassegno sia di costo di spedizione, sia di spese di qualsiasi genere. La società Carrozzeria Al Confine di Bassani Aldo si riserva la facoltà di non accettare il reso di quei prodotti che non rispettino le precedenti condizioni o che presentino qualsiasi segno di usura, danneggiamento o mancanti di qualsiasi parte o accessorio contenuto nella spedizione di consegna. La società Carrozzeria Al Confine di Bassani Aldo provvederà a restituire al cliente, solo in caso di condizioni della merce pari a quelle del bene al momento della spedizione ed unitamente ai relativi imballi, quanto precedentemente pagato a saldo della transazione in questione entro 15 giorni lavorativi esclusivamente tramite bonifico bancario o altro mezzo tracciabile concordato con il cliente e comunque mai in contanti di persona. Sulla confezione di imballo, nella spedizione di reso alla società Carrozzeria Al Confine di Bassani Aldo, non dovranno mai comparire parole che possano in alcun modo far desumere il contenuto dello stesso. Il pacco dovrà essere correttamente sigillato e spedito all’indirizzo riportato quale mittente nella spedizione di arrivo, ovvero Carrozzeria Al Confine di Bassani Aldo, frazione Martincelli 6, 38055 Grigno (Trento). Il pacco o la busta gommata dovrà essere correttamente sigillato/a con nastro adesivo da pacco, firmato in tutte le parti potenzialmente violabili al fine di rendere unica ed irripetibile la confezione. La società Carrozzeria Al Confine di Bassani Aldo non risponde mai di eventuali smarrimenti, furti o danneggiamenti della merce resa e nel caso di evidenti manomissioni del pacco al suo ricevimento come reso, lo stesso verrà respinto per dare al cliente la possibilità di rivalersi nei confronti del vettore e dar così corso alla procedura assicurativa del corriere o delle poste. La società Carrozzeria Al Confine di Bassani Aldo non risponde in nessun modo per danneggiamenti, furti o smarrimenti dei prodotti resi e quindi ogni rischio resta a carico del cliente.
9 – Chiarimenti.
Per qualsiasi chiarimento o problema, dovrete contattare direttamente la società Carrozzeria Al Confine di Bassani Aldo al numero +39 338.7708448 in orari di ufficio oppure tramite e-mail all’indirizzo info@carrozzeriaalconfine.it.
10 – Foro competente e clausole finali.
Per qualsiasi controversia civile in merito all’interpretazione esecuzione e risoluzione del presente regolamento di vendita della società Carrozzeria Al Confine di Bassani Aldo nei confronti di clienti privati (persone fisiche) per le vendite a distanza, il foro competente è quello del luogo di residenza o domicilio del cliente acquirente se ubicati in Italia (art. 63 d.lgs.205/2006).