Creiamo cruscotti per auto d’epoca il più possibile simili all’originale.

La nostra azienda è stata fondata da me, Bassani Aldo (avevo 21 anni), e da mio fratello Mario.

Nasce nel 1977, sotto il nome di Officina Carrozzeria dei fratelli Aldo e Mario (società SDF).

Qualche anno più tardi (anni ’80) abbiamo espanso l’attività iniziando a produrre ricambi auto di cessata produzione e ricambi d’auto da competizione in fibra di vetro, è proprio in questi anni che l’azienda diventa Carrozzeria Al Confine di Bassani Aldo (dalla posizione “di confine” al tempo con l’Austria della nostra officina).

All’inizio degli anni ’90, invece, a seguito del problema che era emerso relativo a tutte le macchine anni ’70, le quali avevano i cruscotti che si deterioravano, abbiamo iniziato a produrre cruscotti anni ’60 e ’70.

Dagli anni ’90 in poi, vista la richiesta, l’attività si è totalmente incentrata sulla costruzione di cruscotti d’auto d’epoca il più possibile vicini all’originale.

Passione e famiglia sono il cuore pulsante del nostro lavoro.

Seppur banale e magari scontata, la parola chiave è passione, ovvero quella spinta emotiva e quella determinazione incontrollabile che mi ha spinto in passato a sostenere molti sacrifici ma che poi, con il tempo, mi ha anche permesso di avere soddisfazioni, trarne profitti e, soprattutto, mantenere una famiglia.

Sicuramente la nascita dei figli, ben quattro, ha rappresentato un forte incentivo a portare avanti la mia azienda.

Trasmettere loro il valore del lavoro e il valore del sacrificio rappresentava uno degli obiettivi fondamentali, fungendo così da stimolo per continuare con l’attività.

Alla guida dell’azienda oggi ci sono ancora io, dopo ben più di 40 anni.

In futuro l’attività passerà nelle mani dei figli Andrea e Michele.

Per garantire la continuità aziendale e la nostra reputazione, a cui tengo molto, è per me essenziale un passaggio generazionale lento ma soprattutto graduale.

Leggere opinioni positive sulla nostra azienda dà sempre molta soddisfazione, vorrei continuare a trasmettere questa fiducia e diventare o meglio, far diventare i figli, ancor più un professionista di riferimento nel settore.

Il Web come nuovo motore per farci conoscere.

Sebbene il cosiddetto passaparola rappresenti il più efficace strumento di pubblicità e persuasione in assoluto, avere uno spazio web dedicato può sicuramente offrire nuove opportunità; avere un sito internet permette di farsi conoscere e farsi trovare in qualsiasi parte del mondo, senza limiti di spazio e tempo, e ci consente di offrire un servizio di vendita diverso, ovvero online.

Credo che un sito internet riesca anche a dare un’immagine dell’azienda più professionale e al passo con i tempi.

La scelta di avere un sito internet è stata spinta anche dalle moltissime persone che ci evidenziavano come avessero sempre sentito parlare bene di noi e di come non riuscivano a trovarci o a recuperare i nostri contatti.

Sono orgoglioso dell’impronta totalmente familiare dell’azienda e la volontà dei figli a portarla avanti, cercando di affermare di più la nostra presenza sul territorio nazionale e soprattutto internazionale.

Integrità

Essere autentici.

Passione ed Entusiasmo

Impegnarsi con il cuore e con la mente, volontà e curiosità di spingersi sempre più in alto.

Leadership

Il coraggio di realizzare un futuro migliore.

Qualità ed Innovazione

Stare sempre al passo con i tempi, mantenendo la qualità del prodotto.

Collaborazione e Spirito di Squadra

La famiglia vista come un team e gruppo di lavoro.